Maurizio Fiorino

NEWS

  1. Su Fucking Young

    Date 19 Nov 2018
    In esclusiva su Fucking Young le fotografie della campagna primavera/estate 2019 di Dirk Bikkembergs scattate da Maurizio Fiorino. Qui il link.

  2. Bikkembergs, la collezione vista da Maurizio Fiorino su Vogue Italia

    Date 22 Oct 2018
    Bikkembergs, marchio da sempre sinonimo di sport e mascolinità, incontra il fotografo e scrittore italiano Maurizio Fiorino per la creazione di uno speciale progetto fotografico con alcuni pezzi della nuova collezione uomo primavera estate 2019 Attraverso la sua personale visione, Maurizio Fiorino ha saputo catturare i valori di atleticità, fisicità

  3. Maurizio Fiorino nella Guest Room di Der Greif

    Date 07 Apr 2018
    Una fotografia del progetto A new Identity di Maurizio Fiorino è stata scelta dalla direttrice del Foto Museum di Winterthur, Nadine Wietlisbach, per una collettiva online ospitata dal prestigioso magazine Der Greif.  Per visitare la mostra virtuale: https://dergreif-online.de/guest-room/nadine-wietlisbach/

  4. Fiorino torna esporre in America con Amy Arbus

    Date 26 Feb 2018
    Il fotografo italiano torna a esporre il suo lavoro negli Stati Uniti in una collettiva curata da Amy Arbus Gran ritorno a stelle e strisce per Maurizio Fiorino, fotografo e scrittore crotonese il cui lavoro è stato selezionato per una mostra dal titolo “Il ritratto: Immagine e Identità” che si…

  5. Photostories: “La storia dei pugili gemelli su GQ

    Date 01 Feb 2018
    È online la storia dei fratelli Samuel e Josh Nmomah, i due gemelli nigeriani che sulle pagine di GQ si raccontano a Maurizio Fiorino.  L’articolo completo qui: https://www.gqitalia.it/sport/altri-sport/pugilato/2018/01/31/pugni-e-rinascite-la-storia-dei-gemelli-nmomah/

  6. Maurizio Fiorino incontra Marie Tomanova

    Date 28 Nov 2017
    Maurizio Fiorino incontra l’artista ceca Marie Tomanova in occasione della sua prima personale a New York. L’intervista completa è su c.a.p.74024 (ISSUE 5). 

  7. Maurizio Fiorino incontra George Striftaris

    Date 31 May 2017
    Maurizio Fiorino incontra il fotografo greco George Striftaris per il magazine c.a.p.74024 (ISSUE 4 - A MATTER OF SKIN). 

  8. Fiorino e Magnani, il sodalizio artistico continua con “QUI”.

    Date 03 Feb 2017
    Continua il sodalizio artistico tra Maurizio Fiorino e la fotografa newyorchese Francesca Magnani. In occasione della mostra fotografica di Magnani Qui, nella prestigiosa cornice della Galleria Samonà di Padova, Fiorino ha scritto la presentazione ufficiale che accompagna la retrospettiva dell’artista di origini padovane che, per l’occasione, espone più di quaranta fotografie tra…

  9. Il Foglio recensisce Fondo Gesù

    Date 04 Jan 2017
    Su Il Foglio Gabriella Cantafio recensisce Fondo Gesù, esaltandone la narrazione adrenalinica e il lessico ruvido e irriverente. Per leggere la recensione completa, clicca qui.

  10. Seconda ristampa di Fondo Gesù

    Date 11 Nov 2016
    La prima edizione di Fondo Gesù, a soli due mesi dall’uscita, è andata esaurita in tutte le librerie d’Italia. Una seconda edizione è stata appena data alle stampe. 

  11. “Nei miei libri racconto il fallimento dei padri e della Chiesa”

    Date 29 Oct 2016
    Una lunghissima chiacchierata su Fondo Gesù e tanto altro sul portale gay.it.  Per leggerla, clicca qui.

  12. Fondo Gesù conquista L’Huffington Post

    Date 29 Oct 2016
    Una entusiastica recensione di Fondo Gesù è stata pubblicata su L’Huffington Post, a firma di Giuseppe Fantasia.   Fantasia scrive, tra le altre cose, che “Fondo Gesù ha un linguaggio crudo e feroce che riflette la storia e la avvolge. Le sue parole pesano come macigni, le sue frasi sono

  13. Fondo Gesù - Comunicato stampa

    Date 31 Aug 2016
    A due anni di distanza da Amodio, a un passo dalla quarta ristampa, Maurizio Fiorino ritorna in libreria l’1 settembre con Fondo Gesù, secondo romanzo ambientato nel profondo sud Italia Scrittura secca che graffia l’anima, quella di Fondo Gesù è la storia di due minorenni, Mario e Angelo,…

  14. Un saggio su Diane Arbus

    Date 01 Jul 2016
    In occasione dell’uscita negli Stati Uniti della biografia su Diane Arbus scritta da Arthur Lubow, e della mostra “Diane Arbus: In the Beginning” al Met Breuer di New York, Maurizio Fiorino ripercorre la vita e la morte di una delle più controverse fotografe americane del XX secolo.  Qui il testo completo in lingua

  15. “Weeds” su Dust Magazine

    Date 25 Nov 2015
    “This land is damned. Like weeds, the more you pull at it, the more it grows.” Questo l’incipit di Weeds, il lungo racconto che Maurizio Fiorino ha pubblicato sul nuovo numero del magazine DUST, con le due magnifiche cover di Willy Vanderperre.  Il racconto, in lingua inglese, racconta la storia di Mario e Angelo ed è l’antefatto del…

  16. “Amodio” a “Tutto esaurito” su Radio 105

    Date 01 Aug 2015
    “Questa è una storia sulla purezza, sulla potenza dell’autenticità dei giovani che sanno amare, senza ombre e questo amore, la sua bellezza accecante diventano l’arma per resistere e squassare un Sud che pare immutabile ma che non può essere immune a una tale energia. Tanto che pure gli orrori della…

  17. Amodio in diretta su Radio 3

    Date 01 Aug 2015
    “Amodio” è “Il libro del giorno” a Fahrenheit, su Rai Radio 3, in diretta lunedì 3 agosto 2015 dalle 17:30 in poi. Ascolta l’intera intervista a questo link.

  18. Vladimir Luxuria presenta “Amodio”

    Date 01 Aug 2015
    Grande successo di pubblico per la presentazione al Gay Village di “Amodio”, insieme a Vladimir Luxuria che del romanzo ha detto “è un libro tenero e coraggioso, impazzirete per il personaggio di Vincenzina”.

  19. “Le storie di Boogiee e Amodio” a Padova

    Date 01 Aug 2015
    È stato presentato a Padova il romanzo “Amodio” ma anche la storia di Boogiee, dancer americana che la fotografa Francesca Magnani sta fotografando da anni. Ecco le foto dell’evento.

  20. “Un libro necessario” dice l’Huffington Post a proposito di “Amodio”

    Date 01 Aug 2015
    “Un libro necessario”, così l’Huffington Post ha definito “Amodio”. E ancora, “uno di quei romanzi che con coraggio riesce a raccontare quel binomio non proprio perfetto che viene fuori quando ad incontrarsi e a scontrarsi sono la mafia e l’omosessualità. Amodio serve per far pensare e sperare che il cambiamento possibile è dietro…

1
Using Format